Osservatorio Sociale Comune di Quartu S.Elena


A partire da Aprile 2013 IARES ha assunto il compito di progettare e costruire l'Osservatorio Sociale del Comune di Quartu Sant'Elena. 
Una struttura complessa a servizio del territorio, che sviluppa funzioni di monitoraggio e ricerca, e attività di comunicazione e integrazione di rete per convogliare in sinergia dati, risorse e professionalità in raccordo con i soggetti sociali e istituzionali coinvolti nella programmazione e gestione degli interventi.

IARES per le Pari Opportunità: un contributo alla ricerca in Sardegna


IARES ha messo disposizione i dati raccolti durante l'Indagine sulle famiglie del 2009, per favorire la ricerca sul tema della partecipazione elettorale delle donne in Sardegna.

E' il tema della pubblicazione "Donne al voto. La partecipazione femminile alle elezioni del Consiglio Regionale della Sardegna 1949-2009" realizzata da Nicola Tedesco e Sara Frau con il contributo della Consigliera Regionale di Parità, Luisa Marilotti.

Il contributo IARES alla ricerca sul capitale sociale


Le indagini annuali IARES sulle famiglie offrono un importante contributo alla ricerca sul tema del capitale sociale: i dati raccolti dallo IARES vengono utilizzati in ricerche accademiche di importanza internazionale.

Sviluppo e crescita in Sardegna oltre il PIL - Presentazione del caso studio


Lunedì 4 Aprile, alle ore 16.30 presso l'Aula Magna della Facoltà di Scienze Politiche - Cagliari, si terrà l'incontro di presentazione del caso studio

"Un Tentativo di Stima di un Indice di Qualità della Vita nelle Province Sarde" inserito nel VII Rapporto IARES sull'Economia Sociale e Civile in Sardegna.

Benvenuti sul nuovo sito


E' online il nuovo sito! A breve, consultandolo potrete trovare informazioni sulle attività passate, presenti e future dello IARES. Potrete scaricare le nostre pubblicazioni e trovare gli interventi ai nostri convegni. Avrete anche la possibilità di informarvi sulle nostre indagini annuali e sui loro risultati.
Consultateci ogni giorno per vedere le novità!
Lo staff dello IARES